Le produzioni artigianali locali: Il Birrificio Foglie D’Erba

Una storia che ha inizio nel 2008 da un amore profondo per il proprio territorio. Un piccolo laboratorio dove trasformare l’acqua che sgorga limpida da queste montagne in birra: questa è la storia del birrificio artigianale Foglie D’Erba.

Essere Guida Ambientale vuol dire andare a ricercare i piccoli produttori locali e artigianali, le peculiarità umane, non solo paesaggistiche e naturalistiche.

Ecco allora che non si può lasciare Forni Di Sopra, cuore del Parco Regionale delle Dolomiti Friulane, senza essere entrati nel laboratorio ora rinnovato, ricavato da una vecchia falegnameria.

Nel 2011 il mastro birraio Gino Perissutti è stato eletto birraio dell’anno, massimo riconoscimento a livello nazionale.

L’azienda, oltre a produrre una birra con meno ‘artifizi’ possibili, vuole impattare il meno possibile sull’ambiente che la circonda: l’acqua calda è ottenuta mediante una caldaia che utilizza segatura delle vicine  falegnamerie, abbattendo drasticamente l’utilizzo di gas.

Valori che non possiamo non condividere e che rappresentano totalmente i nostri trekking.

Se vuoi seguirli e scoprire di più questa è la loro pagina FB: https://www.facebook.com/birrificiofogliederba

Se vuoi venire a conoscerli di persona, noi stiamo per partire, qui trovi tutte le info: https://passifloratrek.com/?tribe_events=linverno-in-carnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *