CHI SIAMO

Viaggiamo a piccoli passi per scoprire la Natura e meravigliarci delle cose semplici: un fiore, una foglia, la brezza leggera, la forma delle nuvole. Escursioni tra Marche e Umbria, attraverso l’esperienza delle guide ambientali escursionistiche AIGAE

Daniela

Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.

Vivo a Castelraimondo (MC).

Le montagne mi hanno stregato che ero una bambina, le andavo a conoscere in camper, con uno zaino più grande di me. Crescendo ho iniziato ad esplorarle sopra e sotto appassionandomi alla speleologia e conoscendo l’opera dell’acqua nel sottosuolo, e all’escursionismo, amando la luce della superficie. Queste passioni le ho fatte diventare lavoro: accompagno in tre delle grotte principali del centro Italia: Frasassi, Monte Cucco e Antro del Corchia, e conduco escursioni tra i sentieri umbro-marchigiani.

Giannermete

Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.

Vivo a Perugia. Sono un educatore esperto in narrazioni autobiografiche, progetto percorsi educativi e laboratori rivolti a bambini e adolescenti con patologie croniche, adolescenti in percorsi di giustizia minorile e care-leavers.

Amo profondamente il mio territorio, l’Umbria, e da vent’anni cammino tra le sue colline, tra i suoi boschi e assaporo i suoi panorami. Valorizzo così la mia terra, a passo lento, promuovendo di stili di vita salutari con un approccio etico ed ecosostenibile.

Francesco

Mi chiamo Francesco Bocci, classe 1989.
Sono originario di Recanati, da sempre appassionato di natura e di tematiche inerenti la sua conservazione. Amante della disciplina del birdwatching e rilevatore IWC (International Waterbirds Census), sono una Guida Naturalistica. La mia passione per la natura nasce dai miei primi anni di vita. Tuttavia, intorno ai 25 anni riscopro (in un modo più maturo) la passione per il Birdwatching, rispolverando un vecchio binocolo che mi venne regalato all’età di 9 anni. La principale via con cui ho sempre sentito la necessità di esprimere tale innata passione è quella della creatività, in particolar modo legata al disegno. Il disegno, (successivamente assieme alla fotografia naturalistica) per me è sempre stato un fedele compagno che “mi ha visto crescere”, oculare testimone delle passioni e dei desideri che hanno albergato ed albergano in me.
AIGAE_LOGO_GUIDE_ASSOCIATE_versione_B_fondi_chiari_500px